Si comunica che fino a MARTEDI’ 8/7/2025 (ore 12:00) sarà possibile presentare domanda esclusivamente on line per l’assegnazione di alloggi destinati ai Servizi Abitativi Pubblici – SAP resi disponibili nell’Avviso n. 11281 dell’Ambito 14 di Cremona.
Per assistenza nella compilazione della domanda l’Assistente Sociale del Comune è disponibile previo appuntamento telefonico al 3450547587 - assistense sociale Bianca Hantig
Cosa è necessario avere per presentare la domanda:
- Credenziali (già attivate) per l’accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), credenziali CIE o tramite Tessera sanitaria – CNS(Carta Nazionale dei Servizi) con relativo PIN;
- ISEE in corso di validità non superiore a € 16.000;
- Marca da bollo da 16 € o carta di credito per il pagamento online;
- Dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare richiedente;
- Eventuale permesso di soggiorno del richiedente e contratto di lavoro (in caso di permesso di soggiorno almeno biennale);
- Indirizzo di posta elettronica e cellulare (utilizzabili durante la compilazione della domanda);
- Eventuali certificazioni di invalidità;
- Eventuale documentazione relativa allo sfratto convalidato od eseguito.
Come fare la domanda:
- Accedere alla Piattaforma Informatica: www.serviziabitativi.servizirl.ite, tramite il tasto “Cittadino”, entrare nella Home Page dedicata agli Avvisi degli alloggi di Servizi Abitativi Pubblici;
- Scegliere una modalità di autenticazione: SPID (Sistema pubblico di identità digitale: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid), credenziali CIE o Tessera sanitaria-CNS (Carta nazionale dei Servizi) con relativo codice Pin e seguire le istruzioni. Per supporto tecnico nell’accesso alla piattaforma informatica chiama il numero verde regionale 800.131.151 o scrivi a bandi@regione.lombardia.it;
- Dopo aver effettuato l’accesso è possibile presentare la domanda cliccando sul tasto “Nuova domanda”, sulla base di quanto indicato nell’Avviso.
Se non disponi di un computer o di accesso a internet puoi chiedere assistenza nella compilazione della domanda presso:
- Aler Brescia Cremona Mantova - UOG di Cremona- via Manini 12 su appuntamento telefonico al numero 0372 41941 o tramite mail: bandicr@aler-cremona.it
- Sindacato inquilini SICET, GRATUITO SOLO PER ISCRITTI, previo appuntamento al n. 0372 596811 c/o la sede di viale Trento e Trieste 54 a Cremona nei giorni d lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
- Sportello CGIL SPI CREMONA, SOLO PER ISCRITTI, presso la sede di Via Mantova 25, Tel. 0372 448604 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
- L’Assistente Sociale del Comune di Grumello Cremonese ed Uniti su appuntamento telefonico al 3450547587 - assistense sociale Bianca Hantig solo per i residenti in Grumello Cremonese ed Uniti,
In relazione al servizio di assistenza si ricorda che: resta ferma in ogni caso la responsabilità del richiedente in ordine alle dichiarazioni rese in fase di compilazione della domanda