Comunichiamo che la sezione tematica è stata integrata con i verbali delle sedute dei tavoli tematici svoltisi nei mesi di giugno e luglio con la documentazione aggiornata e con comunicazioni della Provincia di Cremona relative alla sospensione del procedimento.
I lavori del tavolo viabilità non sono ancora conclusi.
Preme sottolineare che le sedute dei tavoli tecnici non sono il luogo idoneo ad esprimere il parere ufficiale dell'Amministrazione in relazione al progetto in valutazione, ma sono finalizzati a far emergere le criticità, valutare le possibili e a definire le linee guida relative a procedure e controlli da attuare in caso di approvazione dell'impianto, a tutela dei cittadini di Grumello Cremonese ed Uniti e dei Comuni limitrofi.
Le prese di posizione, tecniche e/o politiche, si fanno in occasione delle sedute di Conferenza dei Servizi. Si veda ad esempio il contributo del Comune di Grumello nel corso della seduta del 30/05/2024.
Si ricorda che il Comune di Grumello Cremonese ed Uniti ha competenza diretta solo relativamente alla bonifica, relativamente agli altri aspetti può esprimere pareri, ma l'approvazione finale è in capo alla Provincia di Cremona. A tal proposito, si precisa che il parere definitivo verrà reso a conclusione del procedimento, una volta visionate le integrazioni al progetto (ad oggi non ancora pervenute), in modo da poter includere tutti gli elementi a tutela di cittadini e ambiente.
Potete trovare tutti i riferimenti nella sezione dedicata al procedimento, nella home page del sito.
(o cliccando sopra)